Detenuto domiciliare evade: Polizia di Catania denuncia 52enne per reato di evasione

Denunciato un detenuto domiciliare per evasione

La Polizia di Stato di Adrano ha denunciato un detenuto domiciliare di 52 anni per il reato di evasione. L’uomo si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, dove stava scontando in regime di detenzione domiciliare un residuo di pena, a seguito di una condanna definitiva per tentato omicidio risalente al 2016.

Controllo delle persone sottoposte a misure restrittive

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno condotto un’attività di controllo delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale nell’area adranita. Durante tale attività, hanno effettuato un accertamento presso l’abitazione del detenuto, constatando la sua assenza.

Un allontanamento senza autorizzazione

Successivamente, l’uomo si è presentato sul posto e ha confermato di essersi allontanato per “fare una passeggiata”, senza una preventiva autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria e senza tener conto della sua posizione di detenuto domiciliare.

La Polizia di Stato ha denunciato il 52enne che, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato ricondotto presso la propria abitazione.

La Polizia di Catania ha comunicato che la Polizia di Stato di Adrano ha denunciato un detenuto domiciliare di 52 anni per il reato di evasione. L’uomo si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, dove stava scontando in regime di detenzione domiciliare un residuo di pena, a seguito di una condanna definitiva per tentato omicidio risalente al 2016. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno condotto un’attività di controllo delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale nell’area adranita. Durante tale attività, hanno effettuato un accertamento presso l’abitazione del detenuto, constatando la sua assenza. Successivamente, l’uomo si è presentato sul posto e ha confermato di essersi allontanato per “fare una passeggiata”, senza una preventiva autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria e senza tener conto della sua posizione di detenuto domiciliare. La Polizia di Stato ha denunciato il 52enne che, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato ricondotto presso la propria abitazione.