CUS Catania: vittorie nel tennis e nel volley, sconfitte nel rugby e nel basket

Weekend di successi per il CUS Catania

Si è chiuso un altro weekend che ha visto protagonisti gli atleti del CUS Catania impegnati in diverse discipline. Le ragazze del Tennis continuano la loro ottima stagione con una vittoria per 3-1 contro la Bal Lumezzane. Nonostante la sconfitta iniziale di Noemi La Cagnina, il CUS Catania ha saputo reagire grazie alle prestazioni straordinarie di Miriana Tona e Giulia Paternò. Questa vittoria garantisce al CUS Catania il quarto posto nel girone e la matematica permanenza in Serie A2. La prossima sfida sarà in trasferta contro il Ct Apem Copertino, un avversario tosto che potrebbe garantire l’accesso ai playoff in caso di vittoria.

Le ragazze del Volley continuano a fare bene, vincendo l’ennesima partita per 3-0 nel derby tutto etneo contro la Volley Akademy Catania. Questa vittoria porta la squadra al terzo posto in classifica, a sole due lunghezze dalle prime due squadre. La prossima settimana ci sarà uno scontro diretto in trasferta contro Modica, una partita che potrebbe rimodulare le ambizioni del CUS Catania in questo campionato di Serie B2.

Sconfitta esterna per il Rugby

Il Rugby del CUS Catania ha subito una sconfitta nei minuti finali contro il Messina. Nonostante una partita combattuta, gli uomini di mister Costantino non sono riusciti a ottenere la vittoria. Da segnalare l’ottimo esordio di Federico Nicolosi, autore di una meta nel primo tempo. Ora la squadra si concentra sulle prossime due partite casalinghe prima della sosta.

Sconfitta per il Basket contro l’Orlandina

Il Basket del CUS Catania ha perso contro l’Orlandina, una squadra di grande blasone. Nonostante un buon inizio e una limitazione della potenza di fuoco avversaria nei primi due quarti, il CUS Catania ha subito un black out nel terzo quarto, permettendo all’Orlandina di prendere il sopravvento. Il risultato finale è stato di 64-91.

Successo per il Tennistavolo

I ragazzi del Tennistavolo del CUS Catania hanno ottenuto un’altra vittoria, questa volta in trasferta contro il Belpasso TT Etna. Le vittorie decisive sono state quelle di Stillone e Farina in singolare, il doppio successo di Esposito e la vittoria di Catrame. Il CUS Catania continua il suo ottimo cammino in Serie D.

Quinto posto per Maria Roberta Casale nella Scherma

Negli sport individuali, da segnalare il quinto posto ottenuto da Maria Roberta Casale nella prima gara nazionale Cadetti di Scherma, che si è svolta a Casale Monferrato.

Questi sono solo alcuni dei risultati ottenuti dagli atleti del CUS Catania nel recente weekend. Continuano a dimostrare impegno e talento nelle rispettive discipline, portando avanti l’orgoglio della città di Catania.