Il Comune di Riposto ha annunciato l’avvio del servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie a tempo pieno. Nonostante le difficoltà economiche legate alla mancata approvazione del bilancio, l’amministrazione comunale ha deciso di investire tutte le risorse disponibili per garantire questo importante servizio alle famiglie. La preparazione dei pasti è stata esternalizzata in attesa dei lavori di ristrutturazione delle cucine del plesso Quasimodo. Ieri il personale del Comune ha distribuito i bollettini precompilati per il pagamento della quota a carico delle famiglie, che rimane invariata rispetto all’anno scorso. Una volta effettuato il pagamento, i genitori potranno ritirare i ticket pasto presso gli uffici comunali dei Servizi sociali. È possibile utilizzare anche i ticket dello scorso anno scolastico.
Nella giornata di oggi sono stati distribuiti circa 200 pasti nelle scuole interessate. Il sindaco Davide Vasta si è dichiarato soddisfatto dell’avvio del servizio, nonostante un piccolo intoppo dovuto a un errore di comunicazione che ha causato il ritardo di alcuni pasti. Tuttavia, la ditta incaricata ha risolto prontamente la situazione dimostrando grande professionalità. L’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Torrisi ha personalmente verificato la qualità dei pasti e del servizio. Il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni si recherà personalmente nelle scuole per constatare il funzionamento della mensa.
In conclusione, nonostante le difficoltà economiche, il Comune di Riposto ha avviato il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie a tempo pieno. Grazie all’esternalizzazione della preparazione dei pasti, è stato possibile garantire questo importante servizio alle famiglie. Il sindaco e l’assessore alla Pubblica Istruzione hanno espresso soddisfazione per l’avvio del servizio e si impegneranno a monitorare personalmente il funzionamento della mensa nelle prossime settimane.