Saturnia Volley di Catania sconfitta dalla Cucine Lube Civitanova
Nella quinta giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24, la squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania ha affrontato la Cucine Lube Civitanova, perdendo 3-0 (25-22, 25-19, 25-16). Nonostante la sconfitta, i giocatori della Saturnia Volley hanno dato filo da torcere ad una delle squadre più forti del campionato.
Una partita combattuta fino all’ultimo punto
Nei primi due set, la squadra di Catania ha giocato alla pari con la Cucine Lube Civitanova, rimanendo punto a punto per gran parte del tempo. Nella terza frazione di gioco, la Saturnia Volley è riuscita a portarsi avanti di quattro punti, ma alla fine ha ceduto di schianto. Secondo Piero D’Angelo, consigliere delegato all’area tecnica, la squadra ha mancato di lucidità e cattiveria nei momenti cruciali, ma è determinata a migliorare la fase di break per trasformare più palloni in punti.
Prossima sfida contro Allianz Milano
Domenica 19 novembre, la Saturnia Volley tornerà in campo al PalaCatania per affrontare Allianz Milano nella sesta giornata di campionato. La squadra è pronta a giocare contro un’altra squadra ostica e a farlo con il sostegno del calore del pubblico catanese.
IL MATCH
Il primo set è stato combattuto, con entrambe le squadre che si sono alternate nel punteggio. La Saturnia Volley ha giocato bene, ma alla fine ha ceduto alla Cucine Lube Civitanova con il punteggio di 25-22.
Nel secondo set, la formazione di Catania ha subito alcuni cambiamenti, ma è riuscita a tenere testa alla squadra avversaria. Tuttavia, la Cucine Lube Civitanova è riuscita a prendere il sopravvento e ha vinto il set con il punteggio di 25-19.
La Saturnia Volley ha iniziato il terzo set in vantaggio, ma la Cucine Lube Civitanova ha recuperato e ha preso il controllo del gioco. Nonostante i tentativi della squadra di Catania, la Cucine Lube Civitanova ha vinto il set con il punteggio di 25-16, chiudendo così la partita con una vittoria netta.
TABELLINO
Cucine Lube Civitanova – Farmitalia Catania 3-0 (25-22, 25-19, 25-16)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 2, Zaytsev 6, Chinenyeze 10, Lagumdzija 15, Nikolov 11, Anzani 4, Bisotto (L), Motzo 1, Balaso (L), Bottolo 4. N.E. Thelle, Diamantini, Larizza, Yant Herrera. All. Blengini.
Farmitalia Catania: Orduna 2, Basic 8, Masulovic 6, Buchegger 10, Randazzo 10, Tondo 1, Pierri (L), Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 0, Frumuselu 0, Baldi 0, Bossi 1. N.E. Santambrogio. All. Douglas Silva.
ARBITRI: Carcione, Brancati.
NOTE – durata set: 29′, 26′, 24′; tot: 79′.
Nonostante la sconfitta, la Saturnia Volley di Catania è determinata a continuare a lottare e a migliorare nelle prossime partite del campionato.