Catania ha inaugurato un nuovo capitolo nella sua vita sociale e culturale con la costituzione del Santa Filomena District, l’area nota per la sua via omonima, che ha guadagnato la reputazione di “distretto del food”.
In poco tempo, il logo del Santa Filomena District è diventato il simbolo di una nuova era per i suoi abitanti e visitatori che potranno vivere un’intensa stagione di eventi culturali, presentazioni di libri, mostre e degustazioni enogastronomiche lungo i suoi 180 metri.
Questo progetto ambizioso è il risultato di un lavoro collettivo concepito 12 anni fa da Andrea Graziano e realizzato grazie allo sforzo e all’impegno di ristoratori, commercianti, gestori di B&B e residenti, che hanno dimostrato che la collaborazione può portare a risultati straordinari.
Oltre a essere un luogo rinomato per cibo e vino di alta qualità, il Santa Filomena District si propone di diventare un modello per altri quartieri della città. Con centinaia di migliaia di coperti all’anno, notevoli opportunità occupazionali e un tessuto imprenditoriale sano, questo distretto è destinato a diventare un punto di riferimento per tutta la comunità catanese.