Atti vandalici a Piazzetta Don Puglisi
Il consigliere comunale Pasquale Terrani ha espresso il suo sgomento per l’ennesimo atto vandalico avvenuto in Piazzetta Don Puglisi, ex Piazzale Anita Garibaldi, a Palermo. Teppisti e barbari senza scrupoli hanno causato danni all’impianto di illuminazione di videosorveglianza, che ancora non era attivo, e alle foto esposte della visita di Papa Francesco. Questi atti aumentano la sfiducia dei cittadini onesti verso le istituzioni.
Il consigliere ritiene che la piazzetta debba essere presidiata quotidianamente, soprattutto nelle ore serali e notturne, sia dalle forze dell’ordine che dalla polizia municipale. Inoltre, chiede che l’impianto di videosorveglianza venga attivato al più presto. Terrani esprime la sua solidarietà al Centro Padre Nostro e al suo responsabile Maurizio Artale, ringraziandoli per le attività e i servizi che svolgono per il territorio di Settecannoli e Brancaccio.
Richiesta di intervento alle autorità competenti
Il consigliere comunale invita il Sindaco Roberto Lagalla a farsi carico e portavoce nei confronti delle autorità competenti per monitorare il fenomeno degli atti vandalici e prendere i dovuti provvedimenti per scongiurare ulteriori episodi. È necessario che le istituzioni si impegnino a garantire la sicurezza e la tutela del territorio.
Conclusioni
È importante che il Comune di Palermo prenda sul serio la questione degli atti vandalici e si adoperi per garantire la sicurezza dei cittadini. La presenza delle forze dell’ordine e l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza sono azioni necessarie per prevenire e contrastare questi episodi. È fondamentale che le istituzioni agiscano in modo tempestivo e deciso per ripristinare la fiducia dei cittadini onesti e garantire la tranquillità del territorio.