Giornata mondiale del Creato celebrata a Palermo
Il primo settembre, la consulta per la Pace e la nonviolenza ha deciso di celebrare la giornata mondiale del Creato presso il chiostro del convento di Santa Maria di Gesù a Palermo. Quest’anno, la consulta si è unita alla comunità dei frati minori di Sicilia per ricordare gli incendi che hanno distrutto la chiesa parrocchiale e il suo tetto ligneo durante l’estate. L’obiettivo è quello di fare memoria di quanto accaduto e utilizzare questa tragedia come stimolo per agire a tutela della natura e dei cittadini che hanno perso tutto. La consulta auspica che il comune sostenga il progetto di un campo di lavoro promosso dal Servizio Civile Internazionale (SCI).
Il sostegno del comune al progetto di campo di lavoro
La consulta della Pace auspica che il comune di Palermo sostenga il progetto di un campo di lavoro promosso dal Servizio Civile Internazionale (SCI). Questo progetto avrà l’obiettivo di contribuire alla ricostruzione della chiesa parrocchiale distrutta dagli incendi estivi. Il campo di lavoro sarà un’opportunità per i giovani di impegnarsi attivamente nella tutela della natura e nella ricostruzione di un importante luogo di culto per la comunità.
Le parole di Francesco Lo Cascio, portavoce della “Consulta della Pace”
Francesco Lo Cascio, portavoce della “Consulta della Pace”, ha sottolineato l’importanza di ricordare gli incendi che hanno colpito la chiesa parrocchiale e il suo tetto ligneo. Secondo Lo Cascio, è dovere di tutti fare memoria di quanto accaduto e utilizzare questa tragedia come stimolo per agire a tutela della natura e dei cittadini che hanno perso tutto. La consulta auspica che il comune di Palermo sostenga il progetto di un campo di lavoro promosso dal Servizio Civile Internazionale (SCI) per contribuire alla ricostruzione e alla tutela dell’ambiente.
La consulta per la Pace e la nonviolenza celebra la giornata mondiale del Creato a Palermo, ricordando gli incendi che hanno distrutto la chiesa parrocchiale e il suo tetto ligneo.
La consulta auspica il sostegno del comune di Palermo per il progetto di un campo di lavoro promosso dal Servizio Civile Internazionale (SCI) per la ricostruzione della chiesa parrocchiale.
Francesco Lo Cascio, portavoce della “Consulta della Pace”, sottolinea l’importanza di fare memoria degli incendi e di agire a tutela della natura e dei cittadini colpiti.
Per ulteriori informazioni, consultare il comunicato stampa completo.