Creazione di nuovi posti negli asili nido e negli spazi gioco a Palermo
L’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo, Aristide Tamajo, ha espresso soddisfazione per l’ultimo provvedimento emanato dal suo assessorato. Secondo quanto dichiarato, in tempi brevissimi verranno creati e messi a disposizione delle famiglie palermitane nuovi posti negli asili nido e negli spazi gioco. L’obiettivo principale è quello di aumentare la qualità e la quantità dei servizi offerti, riducendo o eliminando del tutto le liste d’attesa. Questi servizi sono fondamentali per i bambini e le bambine della fascia d’età 0-3 anni.
Attualmente, il Comune di Palermo sta monitorando i lavori in corso in quattro asili nido comunali chiusi da anni a causa di problemi strutturali. Si tratta degli asili nido “Claudio Domino”, “Galante”, “Iqbal Masih” e “Mimosa”. Grazie ai lavori in corso, presto sarà possibile restituire questi asili nido alla città, offrendo così ulteriori opportunità alle famiglie palermitane.
La sinergia pubblico-privato per migliorare i servizi
Per raggiungere l’obiettivo di aumentare la qualità e la quantità dei servizi offerti, il Comune di Palermo continua a puntare sulla sinergia pubblico-privato. Questa collaborazione permette di ridurre le liste d’attesa e garantire un’offerta sempre più completa per le famiglie. L’assessore Tamajo ha sottolineato l’importanza di questi servizi fondamentali per lo sviluppo dei bambini e delle bambine, e si impegna a lavorare per migliorarli ulteriormente.
Avviso Buoni servizio e Sp. Gioco Comune Palermo 2023-24
Nel comunicato stampa è presente un allegato che riguarda l’avviso per i Buoni servizio e gli Spazi Gioco del Comune di Palermo per il periodo 2023-24. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il documento allegato.
In conclusione, il Comune di Palermo si impegna a creare nuovi posti negli asili nido e negli spazi gioco, al fine di migliorare i servizi offerti alle famiglie palermitane. Grazie alla sinergia pubblico-privato e ai lavori in corso, sarà possibile ridurre o eliminare le liste d’attesa e restituire alla città asili nido chiusi da anni. Questi servizi sono fondamentali per il benessere e lo sviluppo dei bambini e delle bambine della fascia d’età 0-3 anni.