Approvato il regolamento per i contributi economici locali: anche i professionisti titolari di partita IVA tra i beneficiari

Approvato il regolamento per l’erogazione dei contributi a favore dell’economia locale

Il Comune di Palermo ha annunciato con soddisfazione l’approvazione del regolamento per l’erogazione dei contributi a favore dell’economia locale. Una delle novità più significative è l’inclusione dei singoli professionisti titolari di partita IVA tra i potenziali beneficiari di tali contributi.

«Esprimo soddisfazione per l’approvazione del regolamento per l’erogazione dei contributi a favore dell’economia locale in modo particolare per l’inserimento della categoria dei singoli professionisti titolari di partita IVA tra i potenziali beneficiari dell’economia locale», ha dichiarato il consigliere di Azione, Leonardo Canto.

Secondo Canto, i professionisti svolgono un ruolo centrale nell’economia della città e quindi è giusto che siano inclusi tra i beneficiari degli interventi previsti dal regolamento.

Un passo avanti per l’economia locale

L’inclusione dei singoli professionisti titolari di partita IVA tra i beneficiari dei contributi rappresenta un importante passo avanti per l’economia locale. Questa decisione permetterà di sostenere e valorizzare il lavoro di liberi professionisti come avvocati, commercialisti, architetti e molti altri.

«Sono lieto il consiglio abbia accolto la proposta promossa dal sottoscritto e condivisa con diversi colleghi perché ritengo che i professionisti svolgano un ruolo centrale nell’economia della nostra città e sia pertanto giusto inserirli nel novero dei beneficiari degli interventi nel comma 2 dell’art. 1 del regolamento», ha sottolineato Canto.

Questa decisione dimostra l’attenzione del Comune verso le diverse realtà economiche presenti sul territorio e la volontà di sostenere la crescita e lo sviluppo di tutti i settori professionali.

Un risultato ottenuto grazie alla responsabilità delle forze politiche

Il dibattito e l’approvazione del regolamento sono stati possibili grazie alla responsabilità delle forze politiche presenti in consiglio comunale. La presenza costante in aula ha garantito l’approvazione dell’atto, dimostrando l’impegno delle diverse forze politiche nel sostenere l’economia locale.

«Dal punto di vista politico, come avvenuto per il piano triennale delle opere pubbliche, anche oggi il dibattito e la successiva approvazione del regolamento è stata resa possibile grazie alle forze responsabili del consiglio che, rimanendo in aula, hanno garantito l’approvazione dell’atto», ha concluso Canto.

Con l’approvazione di questo regolamento, il Comune di Palermo si impegna a sostenere l’economia locale e a favorire lo sviluppo dei professionisti che operano sul territorio. Si tratta di un importante passo avanti per la città e per tutti coloro che potranno beneficiare di questi contributi.