Rallentamenti nella raccolta dei rifiuti a Palermo
A causa di diversi fattori che hanno determinato un calo di efficienza dei mezzi e incolonnamenti dei compattatori in discarica, la raccolta dei rifiuti in alcuni quartieri di Palermo sta subendo dei rallentamenti. Le zone maggiormente interessate da queste criticità sono i quartieri di Bonagia, Marinella, Falsomiele, Villaggio Romagnolo, Tommaso Natale e Zen 2. Anche a San Giovanni Apostolo, dove è attiva la raccolta di prossimità, si riscontrano delle difficoltà.
L’Azienda ha già attivato delle azioni mirate per recuperare il ritardo accumulato, coinvolgendo squadre dedicate che operano in tre turni di raccolta. Questa mattina sono già state recuperate alcune vie, come via Flavio Gioia, via Perpignano, via Savonarola, via Cimbali e Di Vittorio. Al momento, sono in corso le attività in via del Levriere e su Bonagia.
Da questo pomeriggio, le squadre interverranno in via Corradino di Svevia, via Edrisi, via Carlo Pisacane, via Gaspare Palermo, via Gino Marinuzzi, via Paolo Emiliano Giudici e via Filiciuzza. Successivamente, saranno interessate anche alcune vie dell’Albergheria, come via Avolio, Piazza San Saverio, via Musso, via Verga e via M. Del Giudice.
Durante la notte, sono previsti interventi in via Amedeo D’Aosta, via Fratelli Sant’Anna, via Fardella, via Bennici, via Picciotti, via Piraino, via Cappello e via Petralia Sottana. Successivamente, le squadre si occuperanno di Falsomiele, di una parte di Corso Calatafimi, di via Villa Turrisi e di via Roccazzo.
Il Comune di Palermo si scusa per i disagi causati e sta lavorando per risolvere al più presto la situazione. Si invitano i cittadini a collaborare, seguendo le indicazioni fornite dall’Azienda per la corretta gestione dei rifiuti.