Petizione per invertire il senso di marcia di via Luigi Manfredi: residenti e commercianti esasperati chiedono una soluzione al traffico caotico

Petizione per invertire il senso di marcia di via Luigi Manfredi

“Abbiamo avviato una petizione per chiedere di invertire il senso di marcia di via Luigi Manfredi, traversa di via Oreto, decongestionando via Bergamo: residenti e commercianti sono esasperati dal traffico che blocca a ogni ora la circolazione, provocando caos e smog oltre a bloccare i mezzi di soccorso”. Lo dicono il capogruppo di Lavoriamo per Palermo in consiglio comunale, Dario Chinnici e il consigliere della Terza circoscrizione Ivan Amorello.

“Ascoltando le richieste di chi vive e lavora in zona – continuano Chinnici e Amorello – raccoglieremo le firme per chiedere la modifica dell’ordinanza di febbraio 2022 che ha cambiato numerosi sensi di marcia per i restringimenti sul ponte Corleone, in viale Regione siciliana.”

Traffico congestionato su via Bergamo

La circolazione veicolare si riversa solo su via Bergamo, creando file e ingorghi che appesantiscono il traffico su via Oreto e sul ponte, e per questo abbiamo già avviato interlocuzioni con l’assessore Maurizio Carta per verificare la possibilità di trovare soluzioni idonee.

La petizione per invertire il senso di marcia di via Luigi Manfredi è stata avviata per risolvere il problema del traffico congestionato su via Bergamo, che sta causando caos e smog oltre a bloccare i mezzi di soccorso.

Interlocuzioni con l’assessore Maurizio Carta

Il capogruppo di Lavoriamo per Palermo in consiglio comunale, Dario Chinnici, e il consigliere della Terza circoscrizione Ivan Amorello hanno avviato interlocuzioni con l’assessore Maurizio Carta per trovare soluzioni idonee al problema del traffico su via Bergamo.

La ricerca di soluzioni idonee al traffico congestionato su via Bergamo è già in corso grazie alle interlocuzioni avviate con l’assessore Maurizio Carta.

La petizione per invertire il senso di marcia di via Luigi Manfredi è un primo passo per decongestionare il traffico e migliorare la circolazione nella zona. Si spera che le richieste dei residenti e dei commercianti vengano ascoltate e prese in considerazione per garantire una maggiore fluidità del traffico e ridurre l’impatto negativo sulle attività quotidiane dei cittadini.