È proprio vero che “a Palermo la movida è fuori controllo”.
Lo ha affermato e confermato Stefania Petyx, l’inviata palermitana di Striscia la Notizia, intervenuta sulla movida alla Vucciria e sui potenziali rischi che possono insorgere.
Insieme al suo fidato Bassotto, l’inviata con l’impermeabile giallo, ha verificato e documentato l’allarmante situazione che vige al centro di Palermo e, per farlo, ha delegato un’attrice che si è simulata in stato di forte ubriachezza.
In pochi istanti però, la situazione sembra esserle sfuggita di mano, visto che la ragazza è stata avvicinata da due uomini che hanno iniziato a molestarla.
Inizialmente le hanno offerto di accompagnarla a casa loro, ma poco dopo hanno cominciato a darle fastidio fisicamente, fino a quando un giovane spacciatore è intervenuto per proteggerla.
Le forze dell’ordine interpellate sull’incidente hanno affermato: “Partiamo dal presupposto che la ragazza ha scelto di bere in modo eccessivo di sua volontà. Naturalmente, se dovessero emergere situazioni anormali o eccessive in nostra presenza, sarebbe nostro dovere intervenire. È fondamentale evitare di ridursi in uno stato di incoscienza, sia che si tratti di uomini o donne, che ci si trovi a Palermo, Milano o persino in Messico. Altrimenti, è essenziale che la persona sia accompagnata da quattro o cinque amici che possano prendersi cura di lei.”
Ecco il video di Striscia la Notizia che mostra in diretta i fatti: