Prima assemblea della “Rete di comunità dell’VIII Circoscrizione”
Si è svolta, nella sala convegni della biblioteca di Villa Trabia, la prima assemblea della “Rete di comunità dell’VIII Circoscrizione”. L’iniziativa di ascolto e programmazione, fortemente voluta dall’intero Consiglio dell’VIII Circoscrizione, ha ottenuto convinto apprezzamento e inusitata partecipazione da parte di comitati, associazioni, sindacati, scuole, attività commerciali, oltre che di tanti singoli cittadini, tutti spinti dalla volontà di collaborare attivamente con il Consiglio dell’VIII Circoscrizione per realizzare utili attività a beneficio del territorio e dei cittadini.
Nel corso del proficuo incontro sono stati delineati anche i primi ambiti nei quali attivarsi: recupero del decoro urbano; politiche giovanili e familiari; scuola e dispersione scolastica; viabilità; supporto alle fragilità economico/finanziarie/sociali/culturali. Questo nuovo strumento di cui si è dotato il Consiglio dell’VIII Circoscrizione ha come obiettivo l’adempimento del principio di complementarietà tra i cittadini e la politica, per promuovere e condividere proposte e iniziative su temi d’interesse collettivo, al servizio del “Bene Comune”.
La costante assistenza da parte della coordinatrice del Settore Attività Sociali dell’VIII Circoscrizione, dott.ssa Mariangela Paglino, inoltre, garantisce un ulteriore competente sostegno per le attività che saranno realizzate grazie all’impegno profuso dalla “Rete di Comunità dell’VIII Circoscrizione».
Dichiarazioni dei presidenti dell’VIII Circoscrizione
Lo dichiarano il presidente dell’VIII Circoscrizione, Marcello Longo e il presidente della Commissione Attività Sociali del Consiglio dell’VIII Circoscrizione, Salvatore Palumbo.
La prima assemblea della “Rete di comunità dell’VIII Circoscrizione” si è tenuta nella sala convegni della biblioteca di Villa Trabia. L’iniziativa, fortemente voluta dall’intero Consiglio dell’VIII Circoscrizione e dall’assessore alle Attività Sociali del Comune di Palermo, Rosi Pennino, ha ottenuto un grande successo di partecipazione da parte di comitati, associazioni, sindacati, scuole, attività commerciali e cittadini. L’obiettivo di questa rete è quello di promuovere e condividere proposte e iniziative su temi d’interesse collettivo, al servizio del “Bene Comune”. Durante l’assemblea sono stati individuati i primi ambiti di intervento, tra cui il recupero del decoro urbano, le politiche giovanili e familiari, la scuola e la dispersione scolastica, la viabilità e il supporto alle fragilità economico/finanziarie/sociali/culturali.
La costante assistenza della coordinatrice del Settore Attività Sociali dell’VIII Circoscrizione, dott.ssa Mariangela Paglino, garantirà un ulteriore sostegno per le attività che saranno realizzate grazie all’impegno della “Rete di Comunità dell’VIII Circoscrizione”.
Dichiarazioni dei presidenti dell’VIII Circoscrizione
Marcello Longo, presidente dell’VIII Circoscrizione, e Salvatore Palumbo, presidente della Commissione Attività Sociali del Consiglio dell’VIII Circoscrizione, hanno espresso la loro soddisfazione per l’apprezzamento e la partecipazione ricevuti durante l’assemblea. Entrambi si sono impegnati a lavorare attivamente con la “Rete di Comunità dell’VIII Circoscrizione” per realizzare attività utili al territorio e ai cittadini.