Palermo: Diatribe sulla Ztl in via Roma, il consigliere Arcoleo chiede un segno dall’amministrazione

La questione della Ztl in via Roma

Nel comunicato stampa del Comune di Palermo, il consigliere comunale e capogruppo PD Rosario Arcoleo esprime la sua delusione riguardo all’atteggiamento della maggioranza politica nei confronti della Ztl in via Roma. Secondo Arcoleo, si parla tanto di dare attenzione al territorio e alle circoscrizioni, ma alla fine si nota solo un posizionamento di parte che non risolve i problemi della città.

Il consigliere sottolinea come la maggioranza sia divisa su questa questione e come le diatribe politiche stiano influenzando la decisione sulla sospensione o meno della Ztl. Arcoleo apprezza la maturità dei consiglieri della Prima circoscrizione, che sembrano avere idee più chiare indipendentemente dal colore politico. Tuttavia, si aspetta un segnale chiaro dall’amministrazione attiva e dal sindaco per capire quale sarà la loro posizione e se continueranno ad essere influenzati dalle fazioni di maggioranza.

La mancanza di risoluzione dei problemi della città

Secondo il consigliere Arcoleo, la questione della Ztl in via Roma è solo un esempio della mancanza di risoluzione dei problemi della città da parte dell’amministrazione. Arcoleo critica l’atteggiamento della maggioranza politica, che sembra interessata solo al proprio interesse di parte e non all’interesse generale dei cittadini. Questo atteggiamento, secondo il consigliere, impedisce di trovare soluzioni concrete e efficaci per migliorare la situazione della città.

La necessità di un segnale dall’amministrazione

Arcoleo sottolinea l’importanza di un segnale chiaro da parte dell’amministrazione attiva e del sindaco riguardo alla questione della Ztl in via Roma. Questo segnale sarebbe fondamentale per capire quale sarà l’approccio dell’amministrazione e se finalmente si prenderanno decisioni concrete per risolvere i problemi della città. Il consigliere invita il sindaco a non farsi influenzare dalle fazioni di maggioranza e a prendere decisioni nell’interesse generale dei cittadini.

In conclusione, il comunicato stampa del Comune di Palermo evidenzia la delusione del consigliere comunale e capogruppo PD Rosario Arcoleo riguardo alla gestione della questione della Ztl in via Roma. Arcoleo critica l’atteggiamento della maggioranza politica e invita l’amministrazione attiva e il sindaco a prendere decisioni concrete per risolvere i problemi della città, senza farsi influenzare dalle fazioni di maggioranza.