Graduation Day all’Università di Palermo: festa e emozioni per i Laureati Magistrali

L’Università degli Studi di Palermo celebra i suoi Laureati Magistrali con il Graduation Day, un evento che si terrà lunedì 30 ottobre alle 10.30 presso il Campus universitario di Viale delle Scienze. Durante la cerimonia, i laureati riceveranno l’attestato di partecipazione e si svolgeranno diverse attività.

Il programma prevede i saluti istituzionali del Rettore UniPa, Massimo Midiri, e del Sindaco della Città di Palermo, Roberto Lagalla. Inoltre, sarà trasmesso un videomessaggio dell’avvocatessa Maria Varsellona, ex studentessa dell’Università di Palermo. Saranno presenti anche importanti personalità come Mauro Paternostro, professore del Dipartimento di Fisica e Chimica “Emilio Segrè” e già Full Professor presso La Queen’s University Belfast, e Oscar Farinetti.

La cerimonia culminerà con il tradizionale “Lancio del Tocco”, un momento simbolico che rappresenta il passaggio dei laureati verso il mondo del lavoro o della ricerca. Sarà un momento di grande emozione e di festa per tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile visitare il sito web dell’Università di Palermo all’indirizzo https://www.unipa.it/Graduation-Day-2023-al-Campus-UniPa/.

In conclusione, il Graduation Day dell’Università di Palermo rappresenta un momento importante per celebrare i successi dei Laureati Magistrali e per augurare loro un futuro brillante. Sarà un’occasione per riunire l’intera comunità accademica e per condividere la gioia e l’orgoglio di aver raggiunto questo importante traguardo.