Palermo: Cerimonia di Presentazione della Città dei Ragazzi, Riapertura Imminente!

Cerimonia di presentazione della Città dei Ragazzi

Domani, sabato 28 ottobre 2023, alle ore 9.30, si svolgerà la cerimonia di presentazione della Città dei Ragazzi che, domenica 29 ottobre, riaprirà le porte alla città.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore alle Politiche sociali Rosi Pennino e la presidente della fondazione “Le Vie dei Tesori” Laura Anello per illustrare l’accordo di gestione dello spazio tra il Comune e la fondazione.

Un nuovo spazio per i giovani

La Città dei Ragazzi è un luogo dedicato ai giovani, dove potranno svolgere attività culturali, sportive e ricreative. Grazie all’accordo tra il Comune di Palermo e la fondazione “Le Vie dei Tesori”, questo spazio è stato riqualificato e sarà nuovamente aperto al pubblico domenica 29 ottobre.

La cerimonia di presentazione sarà l’occasione per illustrare i dettagli dell’accordo di gestione tra le due parti. Il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore Rosi Pennino e la presidente Laura Anello saranno presenti per fornire informazioni sulle attività che saranno offerte nella Città dei Ragazzi e sulle modalità di accesso al nuovo spazio.

Collaborazione tra Comune e fondazione

L’accordo di gestione tra il Comune di Palermo e la fondazione “Le Vie dei Tesori” rappresenta un importante passo avanti per la valorizzazione dei giovani e delle loro potenzialità. Grazie a questa collaborazione, la Città dei Ragazzi potrà offrire una vasta gamma di opportunità ai giovani palermitani, contribuendo alla loro crescita personale e sociale.

La presidente Laura Anello, in particolare, illustrerà il ruolo della fondazione nella gestione dello spazio e le iniziative che saranno promosse per coinvolgere i giovani nella vita culturale e sociale della città.

La cerimonia di presentazione della Città dei Ragazzi rappresenta quindi un momento importante per la comunità palermitana, che potrà finalmente usufruire di un nuovo spazio dedicato ai giovani e alle loro attività.