Palermo: Riportato il cimitero dei Rotoli a buoni livelli di decoro, un commissariamento che ha funzionato

Il cimitero dei Rotoli torna al decoro grazie all’impegno del Comune di Palermo

Il Comune di Palermo, da quando il sindaco Roberto Lagalla è entrato in carica, si è impegnato a riportare il cimitero dei Rotoli a buoni livelli di decoro. Oggi, in occasione della commemorazione dei defunti, possiamo guardare con orgoglio ai risultati ottenuti grazie all’azione della struttura commissariale, all’assessore Orlando, agli uffici e alla Reset. L’obiettivo di garantire dignità alle sepolture e rispetto verso i defunti e le loro famiglie è stato raggiunto grazie all’intervento su diverse aree del cimitero, con il ripristino della funzionalità e della pulizia.

“Il grande lavoro fatto in poco più di un anno ha consentito oggi ai palermitani di non vergognarsi del cimitero dei Rotoli. Oggi accogliamo i cittadini in modo decisamente decoroso”, afferma il sindaco Lagalla. Tuttavia, c’è ancora del lavoro da svolgere, sia per quanto riguarda l’incremento delle sepolture del cimitero, sia per l’ampliamento di Santa Maria di Gesù. Per questo motivo, è stata formalmente richiesta la proroga di un anno per il commissariamento del Governo, che ha dimostrato di essere un’azione efficace e che deve ancora completare alcuni processi.

Continuano le opere di miglioramento del cimitero dei Rotoli

Le opere di miglioramento del cimitero dei Rotoli proseguono con successo. Alcune sono già state appaltate e altre sono in fase di progettazione. Ad esempio, i lavori per la realizzazione del secondo forno crematorio sono già stati affidati. Si stanno effettuando le verifiche dell’impresa e si prevede di consegnare l’opera entro dicembre, in modo da completarla nell’arco di un anno e mezzo. Questo permetterà di offrire un servizio più efficiente e adeguato alle esigenze dei cittadini palermitani.

Per maggiori dettagli e informazioni sulle azioni svolte e i risultati ottenuti, è possibile consultare il report pubblicato dal Comune di Palermo.

In conclusione, il Comune di Palermo si impegna a continuare il lavoro di miglioramento del cimitero dei Rotoli, garantendo dignità alle sepolture e rispetto verso i defunti e le loro famiglie. Grazie all’azione della struttura commissariale, all’assessore Orlando, agli uffici e alla Reset, oggi possiamo accogliere i cittadini in modo decisamente decoroso. Il cimitero dei Rotoli non è più motivo di vergogna per i palermitani, ma rappresenta un luogo di memoria e riflessione.