Il Teatro Biondo di Palermo presenta il debutto di “Tutto sua madre”, spettacolo tratto dalla commedia “Les garçons et Guillaume, à table!” di Guillaume Gallienne. L’adattamento per il teatro è stato curato da Tobia Rossi, mentre la regia è affidata a Roberto Piana. Lo spettacolo, che avrà luogo nella Sala Strehler del Teatro Biondo, sarà interpretato da Gianluca Ferrato, che con grande versatilità darà vita a tutti i personaggi, offrendo al pubblico un monologo esilarante, sottile e profondo.
Le scene dello spettacolo sono curate da Yasmin Pochat, i costumi da Agostino Porchietto, il light designer è Renato Barattucci, il wallpaper designer è Simone Guidarelli e l’illustratore è Matthew La Croix. La produzione è a cura di Bis Tremila. Lo spettacolo sarà replicato fino al 12 novembre.
“Tutto sua madre” racconta la storia di un ragazzo che, attraverso avventure e peripezie, cerca di affermare la propria identità sessuale in una famiglia vittima di stereotipi. Gianluca Ferrato interpreta i numerosi personaggi di questo movimentato nucleo familiare, trasformandosi con maestria nella parola e nella voce.
Lo spettacolo offre momenti di grande divertimento, ma permette anche di riflettere sui condizionamenti familiari e sulla necessità di una (ri)nascita. Il protagonista, Guillaume, si ritrova ad imitare e a far vivere tutte le donne che ha immaginato o conosciuto, compiacendo e idolatrando sua madre. Questo porta la famiglia a convincersi che Guillaume sia omosessuale. Attraverso trucchi, crisi d’identità, principesse e malintesi esilaranti, la vera natura di Guillaume emergerà in un inaspettato “coming-out”. La storia prenderà una piega bizzarra e imprevedibile, portando il protagonista ad incontrare una ragazza con la quale potrà finalmente vivere un amore diverso e reale, quello che ha sempre desiderato.
Lo spettacolo “Tutto sua madre” sarà in scena al Teatro Biondo di Palermo, nella Sala Strehler, dall’8 al 12 novembre 2023. La durata dello spettacolo è di 1 ora e 25 minuti.
Di seguito il calendario delle rappresentazioni:
– Mercoledì 8 novembre, ore 21.00
– Giovedì 9 novembre, ore 21.00
– Venerdì 10 novembre, ore 17.00
– Sabato 11 novembre, ore 21.00
– Domenica 12 novembre, ore 20.00
Lo spettacolo promette di regalare al pubblico una serata di risate e riflessioni, offrendo una storia divertente e profonda sulle dinamiche familiari e sull’affermazione di sé.