Triathlon olimpico “Città di Palermo”: un tour massacrante tra mare, bici e corsa nella capitale dello sport

Palermo, una città di grandi manifestazioni sportive

Palermo continua ad essere lo scenario ideale per le grandi manifestazioni sportive: dopo la mezza maratona dello scorso 22 ottobre e in attesa della 28esima edizione della Maratona in programma il 19 novembre, domenica prossima Mondello e la Favorita saranno il palcoscenico del triathlon olimpico “Città di Palermo”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore allo sport, turismo e politiche giovanili del Comune di Palermo, che prosegue: “Gli atleti saranno impegnati in un vero e proprio tour massacrante: dopo 1500 metri di nuoto nelle acque del golfo di Mondello, i partecipanti percorreranno 40 chilometri in bici e subito dopo 10 chilometri di corsa. La partenza è fissata alle 10 a piazza Valdesi, che sarà il quartier generale della manifestazione, mentre il percorso in bici e di corsa si snoderà attraverso il parco della Favorita, tanto che viale Margherita di Savoia, viale Ercole, viale Diana saranno off limits per le automobili.”

Anche in quest’occasione, quindi, invito i palermitani a lasciare i propri mezzi in garage e godersi uno spettacolo imperdibile, che trasformerà ancora una volta Palermo nella capitale dello sport.

Un evento impegnativo per gli atleti

Gli atleti partecipanti al triathlon olimpico “Città di Palermo” affronteranno una sfida impegnativa. Dopo 1500 metri di nuoto nel golfo di Mondello, dovranno percorrere 40 chilometri in bici e successivamente 10 chilometri di corsa. La partenza è prevista alle 10 a piazza Valdesi, che sarà il quartier generale della manifestazione. Il percorso in bici e di corsa si snoderà attraverso il parco della Favorita, con alcune strade chiuse al traffico veicolare come viale Margherita di Savoia, viale Ercole e viale Diana.

Un invito ai palermitani

Il Comune di Palermo invita i palermitani a partecipare e godersi lo spettacolo del triathlon olimpico “Città di Palermo”. L’evento trasformerà la città in una capitale dello sport e offrirà un’esperienza imperdibile. Si consiglia di lasciare i propri mezzi in garage per agevolare lo svolgimento della manifestazione e godersi appieno l’evento.

Allegati:

Palermo continua ad essere una città che ospita grandi manifestazioni sportive. Dopo la mezza maratona e in attesa della Maratona, domenica prossima si terrà il triathlon olimpico “Città di Palermo” a Mondello e la Favorita. Gli atleti dovranno affrontare una sfida massacrante, con nuoto, ciclismo e corsa. L’invito è rivolto ai palermitani di lasciare i propri mezzi in garage e partecipare a questo spettacolo che trasformerà ancora una volta Palermo nella capitale dello sport.