Consegna delle opere di miglioramento del territorio di Palermo
Domani, martedì 14 novembre 2023, alle ore 9 si procederà con la consegna all’Amministrazione Comunale delle opere realizzate nel territorio del Comune di Palermo nell’ambito dei lavori di “Realizzazione del Raddoppio elettrificato delle tratte ferroviarie Palermo Centrale/Brancaccio – Orleans – Palermo Notarbartolo – Cardillo“.
Si tratta di importanti opere infrastrutturali in materia di viabilità, parcheggi, impianti di illuminazione pubblica che miglioreranno l’area di Tommaso Natale, via Sferracavallo, via Rodolico, piazzetta del Casello, realizzati nell’ambito di un proficuo rapporto collaborativo intrattenuto con RFI S.p.A. ed ITALFERR S.p.A..
Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando.
Un importante miglioramento per la città
Il Comune di Palermo si appresta a ricevere le opere di miglioramento del territorio, frutto dei lavori di “Realizzazione del Raddoppio elettrificato delle tratte ferroviarie Palermo Centrale/Brancaccio – Orleans – Palermo Notarbartolo – Cardillo”. Queste opere, che saranno consegnate domani, rappresentano un importante passo avanti per la città.
Le opere riguardano la viabilità, i parcheggi e gli impianti di illuminazione pubblica nelle zone di Tommaso Natale, via Sferracavallo, via Rodolico e piazzetta del Casello. Sono state realizzate grazie alla collaborazione con RFI S.p.A. ed ITALFERR S.p.A., dimostrando un proficuo rapporto di collaborazione.
Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione
Il successo di queste opere è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Palermo, RFI S.p.A. ed ITALFERR S.p.A. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando, ha sottolineato l’importanza di questo rapporto collaborativo che ha permesso di realizzare opere infrastrutturali fondamentali per la città.
Queste opere rappresentano un importante miglioramento per il territorio di Palermo, contribuendo a rendere la città più moderna e funzionale. Grazie alla collaborazione tra le istituzioni e le aziende coinvolte, è stato possibile realizzare opere infrastrutturali di grande rilevanza, che avranno un impatto positivo sulla vita dei cittadini. Il Comune di Palermo continua a lavorare per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti e per rendere la città sempre più accogliente e vivibile.