L’Università degli Studi di Palermo parteciperà alla XXI edizione di OrientaSicilia, la fiera per l’orientamento scolastico universitario e professionale dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L’evento si svolgerà presso la Fiera del Mediterraneo da domani, martedì 14, a giovedì 16 novembre.
Durante l’apertura dello stand UniPa saranno presenti importanti rappresentanti dell’Università. Tra di loro ci saranno il Direttore Generale, Roberto Agnello, la Delegata del Rettore per le Attività del Centro Orientamento e Tutorato, Cinzia Cerroni, il Dirigente dell’Area Didattica e Servizi agli Studenti, Antonio Mazzarella, e il Responsabile del Settore Orientamento, convenzioni della didattica e tirocini, Massimo Fierotti Fierotti.
L’Università di Palermo offre agli studenti l’opportunità di conoscere le diverse possibilità di studio e di carriera offerte dalla sua offerta formativa. Durante la fiera, gli studenti potranno ricevere informazioni sulle facoltà, i corsi di laurea, le opportunità di studio all’estero e i servizi di supporto offerti dall’Università.
L’obiettivo principale di OrientaSicilia è quello di aiutare gli studenti a fare scelte consapevoli riguardo al loro futuro accademico e professionale. L’Università di Palermo si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie per guidare gli studenti nella scelta del percorso di studio più adatto alle loro passioni e interessi.
Durante la fiera, gli studenti avranno anche la possibilità di partecipare a incontri e workshop tematici, che forniranno ulteriori informazioni sulle diverse discipline e sulle opportunità di carriera correlate.
Per ulteriori informazioni sull’evento e per conoscere il programma dettagliato degli incontri e dei workshop, è possibile visitare il sito web dell’Università di Palermo all’indirizzo https://www.unipa.it/OrientaSicilia-2023/.
In conclusione, l’Università degli Studi di Palermo parteciperà alla XXI edizione di OrientaSicilia per offrire agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado l’opportunità di conoscere le diverse possibilità di studio e di carriera offerte dalla sua offerta formativa. Durante l’evento, gli studenti potranno ricevere informazioni sulle facoltà, i corsi di laurea, le opportunità di studio all’estero e i servizi di supporto offerti dall’Università. L’obiettivo principale è quello di aiutare gli studenti a fare scelte consapevoli riguardo al loro futuro accademico e professionale.