La 38esima edizione della Coppa degli Assi: l’equitazione torna in Sicilia con un evento imperdibile!

La 38esima edizione di Coppa degli Assi a Palermo

La Sicilia torna ad essere al centro della grande equitazione con la 38esima edizione di Coppa degli Assi! Dal 30 novembre al 3 dicembre, nel contesto del Parco della Favorita a Palermo, si terrà questo appuntamento realizzato dalla Regione Siciliana con il contributo del Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comune di Palermo.

Gli eventi che anticipano il concorso storico di Salto Ostacoli

Prima del concorso storico di Salto Ostacoli, che si svolgerà dal 30 novembre al 3 dicembre, ci saranno due importanti eventi che lo anticiperanno. Dal 24 al 26 novembre si terranno gli Internazionali di Sicilia e il Master di Italian Champions Tour, una competizione a squadre promossa da Fieracavalli e Regione Siciliana. Saranno tre giorni di gare emozionanti che coinvolgeranno i migliori cavalieri e amanti dell’equitazione.

La 5a edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo

All’interno delle due settimane di evento, La Favorita sarà anche teatro della 5a edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo. Questa fiera rappresenta un’importante opportunità per gli appassionati di equitazione di scoprire le ultime novità del settore, assistere a dimostrazioni e partecipare a workshop e conferenze tenute da esperti del settore.

Maggiori info su: Fieracavalli

Conclusioni

La 38esima edizione di Coppa degli Assi a Palermo rappresenta un evento di grande rilevanza per l’equitazione in Sicilia. Grazie al contributo della Regione Siciliana, del Ministro per lo Sport e i Giovani e del Comune di Palermo, si potranno ammirare le performance dei migliori cavalieri e vivere l’emozione delle gare di Salto Ostacoli. Inoltre, gli appassionati avranno l’opportunità di partecipare agli eventi che anticipano la Coppa degli Assi e di visitare la Fiera Mediterranea del Cavallo, dove potranno scoprire le ultime novità del settore. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dell’equitazione e del mondo dei cavalli.