Palermo si prepara per festeggiare il nuovo anno con uno spettacolo speciale, con un programma ricco di eventi e con importanti ospiti nazionali.
L’annuncio è stato fatto dall’assessore comunale alla Cultura, Giampiero Cannella, che ha raccontato i dettagli del concerto di Capodanno 2024 in Piazza Ruggero Settimo.
“Anche quest’anno Piazza Ruggero Settimo sarà il palcoscenico di un grande evento, che segnerà la fine del 2023 e l’inizio del 2024”, ha detto Cannella. “Sarà una serata importante, con varie esibizioni artistiche e musicali, sicuramente all’altezza della situazione. Uno spettacolo pensato non solo per i palermitani ma anche per i turisti che visitano la nostra città. Un Capodanno all’altezza di una capitale europea”.
Il nome di Elodie era già stato menzionato nei giorni scorsi, insieme a quelli di altri artisti famosi come Irama, Max Pezzali e Biagio Antonacci. La scelta dell’artista è stata fatta attraverso un concorso pubblicato dal Comune, e la proposta vincente è stata quella di Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita.
Ma il concerto di Elodie non sarà l’unico evento straordinario durante le festività natalizie a Palermo. L’amministrazione comunale sta lavorando per organizzare una serie di interventi, festeggiamenti e proposte che coinvolgeranno non solo il centro città, ma anche i vari quartieri, con programmi pensati sia per gli adulti che per i bambini.