
Apertura straordinaria degli sportelli per il rilascio dei passaporti
La Questura di Catania ha annunciato una nuova apertura straordinaria degli sportelli per il rilascio dei passaporti. Questa decisione è stata presa in seguito al consenso e al buon esito delle precedenti occasioni simili. L’obiettivo è quello di offrire un servizio aggiuntivo per accogliere le istanze di rilascio dei passaporti da parte dei cittadini.
Orari e sedi degli sportelli
Nella giornata di domani, sabato 2 dicembre, saranno aperti gli sportelli dedicati presso l’Ufficio Passaporti della Divisione Polizia Amministrativa di viale Africa, nonché i Commissariati cittadini Borgo Ognina e Centrale. Gli sportelli saranno operativi dalle ore 8 alle ore 14.
Documentazione necessaria
Per usufruire del servizio straordinario, è necessario presentarsi muniti di tutta la documentazione richiesta per il rilascio del passaporto. Inoltre, è obbligatorio avere con sé un documento di identità in corso di validità e due fotografie conformi alle prescrizioni. Tutte le informazioni dettagliate sono consultabili sulla piattaforma passaportonline.poliziadistato.it.
Accesso limitato e numeri eliminacode
L’Ufficio Passaporti di viale Africa potrà accogliere un massimo di 150 persone a causa di motivi logistici. Pertanto, il personale incaricato fornirà un numero-eliminacode a ciascuna persona, che dovrà essere esibito agli operatori di sportello. Nei due Commissariati cittadini, invece, potranno accedere fino a 40 persone.
La Questura di Catania ha annunciato che saranno programmate ulteriori aperture straordinarie degli sportelli per il rilascio dei passaporti nelle prossime settimane.