Giovane motociclista mette in pericolo la città: Polizia di Catania interviene

Acrobazie in moto nel quartiere San Berillo Nuovo

Le acrobazie di un giovane con il proprio motociclo non sono sfuggite agli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico impegnati nei servizi straordinari di controllo del territorio nel quartiere “San Berillo Nuovo”. Il giovane, classe 1998, nella tarda serata del 2 dicembre scorso, si aggirava lungo Corso Indipendenza “impennando” una moto da cross, priva di targa, mettendo in pericolo gli altri automobilisti e i passanti, incuranti della presenza di una pattuglia della Polizia di Stato.

Sanzione amministrativa per il giovane

Il 25enne è stato tempestivamente bloccato dai poliziotti e sottoposto a controllo. È stato pertanto sanzionato amministrativamente in quanto alla guida senza patente e senza documenti di circolazione. Il motociclo, che come già detto è risultato essere privo di targa, è stato invece sequestrato per ulteriori accertamenti finalizzati all’individuazione del legittimo proprietario.

Conclusioni

Le forze dell’ordine sono sempre attente a garantire la sicurezza dei cittadini e a reprimere comportamenti pericolosi come quello del giovane motociclista. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, è stato possibile fermare il ragazzo e sanzionarlo per le sue azioni irresponsabili. Il sequestro del veicolo permetterà di approfondire le indagini e individuare il legittimo proprietario. La Polizia di Catania continuerà a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.