Questo periodo dell’anno è considerato da molti un periodo speciale dove lo straordinario può irrompere nel nostro quotidiano grazie all’avvicinarsi delle festività natalizie.
Tutto intorno a noi sembra prepararsi per ricreare proprio quest’atmosfera: luci e addobbi fanno capolino in negozi, piazze e strade dei nostri paesi etnei, scaldando i cuori e la vista di tutti noi.
A tutti coloro però che volessero immergersi ancor di più nella magia del periodo natalizio, trascorrendo qualche ora di svago e divertimento, il comune di Pedara offre un evento particolarmente interessante: qui infatti, al centro Expò Due Palmenti in Piazza del Popolo, area in pieno centro storico, (si trova alle spalle della piazza del Municipio) facilmente raggiungibile e dotata di ampio parcheggio, sarà possibile recarsi alla “Fabbrica dei sogni”.
L’evento sarà aperto dalle ore 17, con ultimo ingresso alle ore 21, nei giorni di 16, 17, 20, 21, 22 e 23 dicembre.
La “Fabbrica dei sogni”, organizzata da Disney Park e Arena Eventi e patrocinata dal Comune di Pedara, coinvolgerà i partecipanti in un’esperienza unica guidata da un cast di attori professionisti che condurranno i presenti all’interno di vari set tematici ricreati per l’occasione: l’ufficio postale di Santa Claus, la casa di Babbo Natale, il fantastico mondo di Frozen e la prigione del Grinch.
Saranno inoltre allestiti dei mercatini di Natale, dei set fotografici in cui farsi “magiche” foto, il tutto in una cornice d canti e balli in cui si potranno anche ricevere numerosi gadget.
Il biglietto avrà un costo per tutti di euro 6,00 al botteghino, ma sarà possibile acquistarlo box office di Via Libertà 91 a Catania oppure on line in biglietteria elettronica.
Per ogni informazione si potrà telefonare al 380 9059674.
Pedara non è nuova a questi eventi; già in passato infatti l’antico palmento del centro Expò ha fatto da cornice ad eventi del periodo natalizio, come la “Casa di Babbo Natale” o la “Fabbrica dei Giocattoli” , riscuotendo un discreto successo e attirando numerosi visitatori, nella certezza di poter godere di un evento al chiuso di cui si potrà usufruire anche nelle incertezze metereologiche del periodo invernale.
Per chi volesse poi trattenersi ancora nel territorio pedarese, sarà possibile andare a vedere un piccolo presepe all’aperto, poco distante dal centro Expò; recandosi infatti alla chiesa di Sant’Antonio Abate, sarà possibile visitare gratuitamente un presepe allestito sui gradoni antistanti l’entrata della chiesa.