Il Messina Under 17 ha ottenuto un pareggio per 0-0 contro la Virtus Francavilla, confermando di potersela giocare alla pari con la prima della classe. La partita si è svolta al “L’ambiente Stadium” e ha visto entrambe le squadre difendersi bene, rendendo difficile qualsiasi azione offensive. La compagine di Giuseppe Cosimini ha annullato ogni offensiva avversaria, concedendo una domenica da spettatore non pagante ai portieri Maniscalco e Locorotondo.
Il primo tempo si è concluso con poche emozioni, con il Francavilla che ha avuto un paio di occasioni da gol non sfruttate. Nella ripresa è stato il Messina a farsi preferire, con una doppia opportunità capitatagli sui piedi di Dell’Edera. La partita si è conclusa con un buon pareggio, confermando la buona stagione finora disputata dai peloritani.
Nel secondo tempo la formazione si è vista costretta a fare un doppio cambio, passando al 4-3-3. Nonostante alcuni tentativi da entrambe le parti, la partita si è conclusa con un punteggio finale di 0-0.
Il Messina Under 17 si è presentato in campo con la formazione: Maniscalco, Deodato, Caporarello, Campanella, Pecora, Mameli, Sclafani, Chiara, Viola, Catalfamo, Madia. Gli arbitri non hanno segnalato alcuna espulsione e i minuti di recupero sono stati di 1′ nel primo tempo e di 4′ nel secondo.
L’articolo ha tratto le sue informazioni dal comunicato stampa ricevuto direttamente dalla squadra di calcio ACR Messina.