La formazione Under 17 Nazionale del Messina si prepara ad affrontare la capolista Virtus Francavilla in una gara di cartello per la formazione di Giuseppe Cosimini, attualmente a -5 dal primo posto. La squadra dovrà fare a meno del centrocampista Salmeri, infortunato, ma potrà contare sul rientro di Trifilò a centrocampo. Il Messina è reduce dal vittorioso poker di Taranto e insegue i pugliesi a distanza di 5 punti, un risultato positivo contro la Virtus Francavilla permetterebbe di trascorrere le festività natalizie più serenamente.
La capolista Virtus Francavilla si è dimostrata una formazione forte, avendo ottenuto dieci vittorie e due sconfitte nelle prime dodici giornate, ma è stata sorpresa per 0-1 dalla Juve Stabia nell’ultimo turno. Il Messina dovrà dunque affrontare una sfida difficile, ma l’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo.
La partita si svolgerà domenica 17 dicembre alle ore 12.30 presso “L’ambiente Stadium” di Bisconte.
Ecco l’elenco dei convocati per la partita, suddivisi per ruolo:
– Portieri: Andrea De Pasquale, Pietro Maniscalco;
– Difensori: Giosuè Bonasera, Salvatore Capillo, Antonino Caporarello, Delano Cecchi, Francesco Deodato, Graziano Ferrini, Domenico Guccione, Bryan Mameli, Giorgio Pecora, Riccardo Sclafani;
– Centrocampisti: Antonino Campanella, Marco Catalfamo, Edoardo Chiara, Giorgio Paratore, Ferdinando Trifilò;
– Attaccanti: Francesco Dell’Edera, Gioele Madia, Vittorio Santoro, Salvatore Sottile, Nicola Viola.
La formazione del Messina si presenta completa ad eccezione dell’assenza per infortunio di Salmeri, ma con il recupero di Trifilò e di Dell’Edera, precedentemente assente per un attacco influenzale.