Il Comune di Agrigento promuove l’iniziativa “Io non ci casco”, volta a sensibilizzare e prevenire gli anziani dai raggiri e truffe durante le festività, un periodo particolarmente a rischio per chi vive da solo. Questa campagna, finanziata dal Ministero dell’Interno e sostenuta dalla Prefettura di Agrigento, è stata realizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Palazzo dei Giganti e ha già organizzato significativi focus informativi in diverse parrocchie e organizzazioni della città.
Domani, venerdì 22 dicembre, alle ore 10.00, presso il Teatro Pirandello di Agrigento si terrà un incontro sul progetto “Io non ci casco”, alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Durante la cerimonia, l’Assessore alle Politiche Sociali, Marco Vullo, insieme alla psicologa Teresa Urso, consegnerà un speciale “cadeau” agli anziani presenti, contenente utili consigli per fronteggiare eventuali truffe durante le festività.
Gli anziani avranno l’opportunità di ricevere consigli da uomini e donne in divisa, accompagnati da interessanti contributi e testimonianze, per difendersi dalle truffe, sia attraverso i canali digitali che in presenza. All’incontro interverranno anche il Vicario del Prefetto, il Sindaco Miccichè e i rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Postale, della Polizia di Stato e dell’Arcidiocesi.
Inoltre, sempre presso il Foyer del Teatro Pirandello, l’Amministrazione comunale ha programmato un momento a sfondo solidale.