Allarme al centro di Catania, appiccato il fuoco “per scaldare le notti catanesi” [VIDEO]

Parco giochi catanese prende fuoco per via di un atto vandalico che ha allarmato tutti nella notte. Ad essere interessato è il Parco Falcone, un’area verde recentemente ristrutturata e usuale punto di ritrovo di catanesi di ogni età.

A destare l’attenzione dei residenti della zona e dei numerosi passanti sono state le fiamme che hanno avvolto alcuni giochi e scivoli presenti all’interno del parco e registrate dal video che è diventato subito virale.

Postato e condiviso un video amatoriale sulla sua pagina Facebook, infatti, il gruppo social “Inciviltà a Catania” ha documentato l’accaduto, ironizzando sulla situazione e mettendo in luce l’insensatezza di tali gesti.

La pubblicazione ironica sulla pagina social ha sottolineato la gravità della situazione, definendo gli autori dell’atto come “cittadini modello” che hanno deciso di “riscaldare le notti catanesi” distruggendo un luogo di svago per i più piccoli. Il commento ha anche fatto riferimento a episodi simili, come l’incendio della Palma posta su via Gemellaro dell’anno precedente, evidenziando un pattern preoccupante di comportamenti distruttivi nella comunità.

Il video postato sulla pagina Facebook ha catturato l’incidente in tutta la sua allarmante realtà. Le fiamme divorano la giostra, mentre gli spettatori, increduli, osservano impotenti l’opera dei vandali. La scena, oltre a essere sconcertante, solleva interrogativi sulle motivazioni dietro un gesto così irrazionale e dannoso.

Guarda cos’è successo al Parco Falcone, cliccando sul link seguente https://fb.watch/p3S-B7E3rL/