I vertici della Federazione Nastro Azzurro hanno fatto visita al sindaco Basile. La delegazione era composta dal presidente della federazione Biagio Ricciardi, dal consigliere provinciale Ten. Col.(rs) GdF Letterio Sciliberto e dalla consigliera nazionale Eleonora Salvo. Durante l’incontro, hanno consegnato al sindaco il calendario Azzurro 2024 e presentato i contenuti della pregiata illustrazione storica del prossimo anno.
Durante il cordiale colloquio, il sindaco si è dimostrato molto interessato alle iniziative promosse dalla Federazione, soprattutto a quelle rivolte ai giovani. La Federazione Nastro Azzurro si prefigge di diffondere, con la rievocazione delle glorie militari nazionali, l’eroismo sempre mostrato dal soldato italiano e il culto della Patria.
Il momento d’incontro è stato molto proficuo in vista della prossima iniziativa, che sarà quella di intitolare una rotonda viaria al Milite Ignoto, promossa e proposta dalla Federazione Peloritana dell’Ente Morale. Il presidente Ricciardi ha espresso il suo ringraziamento al sindaco Basile e all’Amministrazione comunale per il sostegno a tale giusto riconoscimento con l’intitolazione del Rondò all’anonimo combattente.