Il Comune di Trapani ha reso noto che è stato pubblicato il decreto attuativo per l’Assegno di inclusione sociale e lavorativa. Il provvedimento fornisce tutti gli elementi essenziali per l’attuazione della misura, permettendo così l’avvio delle domande attraverso il portale dell’INPS.
Le autorità invitano i cittadini interessati a consultare il sito del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali per avere ulteriori informazioni in merito all’Assegno di inclusione. Dal 18 dicembre 2023 sarà possibile presentare le domande per accedere a questa importante misura di sostegno.
Si tratta di un passo significativo verso l’attuazione di politiche di inclusione sociale e lavorativa, che mirano a sostenere le persone in situazioni di difficoltà e a favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro e nella società.
Il Comune di Trapani si impegna a diffondere informazioni e a fornire supporto ai cittadini che intendono presentare domanda per l’Assegno di inclusione, al fine di garantire a tutti l’accesso a questa importante misura di sostegno.