Il Comune di Ragusa ha annunciato un concorso di idee per la realizzazione del logo DE.CO. Ragusa (Denominazione Comunale di Origine) al fine di promuovere e valorizzare il territorio e i suoi prodotti agro-alimentari, saperi artigianali, eventi e cultura. L’assessore allo Sviluppo Economico, Giorgio Massari, sottolinea l’importanza della valorizzazione dei modi di fare Ragusa attraverso la De.Co. e il Regolamento per la tutela e la valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni agro-alimentari tipiche locali e tradizionali.
Gli interessati al concorso dovranno inviare la propria proposta entro e non oltre le ore 12.00 del 31 gennaio 2024, o brevi manu o tramite servizio postale all’Ufficio Protocollo del Comune di Ragusa. Il bando e la modulistica necessaria per la presentazione delle istanze sono reperibili al seguente link: [link al bando]
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sig.ra Maria Ienco al numero telefonico 0932676406 o tramite email all’indirizzo [email protected].
Il concorso rappresenta un’opportunità per artisti, designer e creativi di contribuire alla valorizzazione e promozione dei prodotti a denominazione di origine comunale DE.CO. e della cultura del territorio ragusano.