La squadra di pallacanestro femminile Virtus Eirene Ragusa si prepara ad affrontare la coppa Italia in un momento di grande entusiasmo e determinazione. Dopo la pausa natalizia, la squadra riprenderà gli allenamenti in casa Passalacqua Ragusa il 30 dicembre. Coach Lino Lardo è orgoglioso delle tre vittorie consecutive che hanno chiuso il girone d’andata, ma la squadra è ancora in attesa di conoscere la propria posizione al termine della prima parte di campionato, che servirà a definire anche la griglia della coppa Italia.
La formazione iblea è certa di disputare il primo turno di qualificazione in casa, giovedì prossimo, 4 gennaio, con orario e avversaria ancora da definire. La nuova formula della coppa Italia prevede che nel primo turno di qualificazione si affrontino dalla quinta alla dodicesima classificata, in gara secca, con il vantaggio del fattore campo per la migliore classificata.
Se la squadra dovesse superare il primo turno, il 7 gennaio sarebbe previsto un ulteriore turno di qualificazione, in trasferta, contro le prime quattro classificate. Le quattro squadre che usciranno da questi due turni di qualificazione prenderanno parte alle final four di Torino di febbraio, che saranno disputate nello stesso fine settimana della competizione maschile.
Il campionato riprenderà il 14 gennaio, con Ragusa impegnata in casa contro la Virtus Bologna. La squadra è motivata e pronta a affrontare questa nuova fase della stagione, con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi e regalare soddisfazioni ai propri tifosi.