Il Comune di Agrigento presenta la presentazione del libro “Un volo magico” di Giovanna Giordano, che si terrà giovedì 28 dicembre 2023 alle ore 18:30 presso la Biblioteca Lucchesiana di Agrigento. Il romanzo è ambientato in Etiopia durante l’occupazione italiana e la seconda guerra mondiale, e segue le avventure di un pilota dell’aviazione italiana che porta le lettere da un posto all’altro dell’AOI. Durante i suoi voli, il protagonista trascina il lettore in dimensioni oniriche, facendogli sentire l’Africa dentro la pelle con i suoi paesaggi, i suoi profumi e le sue genti legate a un mondo puro e ancestrale.
Giovanna Giordano è una scrittrice siciliana le cui opere sono tradotte in più di dieci lingue. Ha vinto per due volte il premio “Racalmare Sciascia” e tutte le sue opere sono in fase di ripubblicazione con Mondadori.
L’evento sarà moderato da Roberto Bruccoleri, organizzatore di eventi culturali e letterari, e dal saggista e scrittore Beniamino Biondi. L’iniziativa è promossa e patrocinata anche dal Comune di Agrigento e dal Parco Valle dei Templi, con il sostegno di Audi Meridiano, Sciabica Soluzioni Assicurative, Cortesi Agrigento e la Strada degli Scrittori. Sarà inoltre possibile acquistare il libro presso il banchetto gestito dalla libreria “Il mercante dei Libri”.