Tra le grandi capitali europee, una sorpresa: Catania nel 2024 è in una posizione che non ti saresti mai aspettato!

Nel mondo del turismo, le preferenze cambiano rapidamente e sono spesso influenzate da eventi e aperture di luoghi iconici.

Secondo la classifica di “A Year in Travel by eDreams ODIGEO” che considera le prenotazioni effettuate dagli italiani per il periodo che va dal 1° gennaio al 31 ottobre 2023, la città di Catania ha conquistato un meritato settimo posto tra le mete più ambite per il 2024.

La classifica generale è dominata da città importanti, quali Parigi, seguita da Londra e Barcellona, destinazioni che sembrano mantenere una presa salda sul cuore degli italiani che pianificano le loro avventure nel 2024.

Ecco la classifica completa:
1) Parigi
2) Londra
3) Barcellona
4) Milano
5) Madrid
6) New York
7) CATANIA 🔴🔵
8) Amsterdam
9) Praga
10) Roma

Tra le capitali europee, si posiziona Catania, una gemma della Sicilia che sta emergendo come destinazione di grande interesse per i viaggiatori italiani, grazie alla sua storia, alla sua arte e alla cucina deliziosa, elementi che offrono un’esperienza autentica e affascinante.

I risultati di questa classifica confermano l’importanza che Catania sta assumendo in ambito europeo e internazionale, confermandola come una meta da prendere in considerazione da chiunque desideri fare un’esperienza di viaggio indimenticabile.