Inizia nel peggiore dei modi in termini di sicurezza il 2024 nella provincia di Catania. Intorno alle 2,35 della notte appena trascorsa infatti in via Valcorrente, nella frazione Piano Tavola a Belpasso una Peugeot 107 si è schiantata autonomamente contro un guardrail.
A farne le spese un 26enne di Belpasso, morto sul colpo, e un 25enne sempre di Belpasso, che è stato portato in ospedale per le ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Belpasso, che stanno ancora indagando su quanto accaduto, e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò, che hanno estratto i corpi dalle lamiere.
Dall’ufficio stampa dell’ospedale Cannizzaro di Catania inoltre arrivano alcune notizie riguardanti un ferito per incidente e tre per botti di Capodanno. Il primo è un 19enne nato a Catania e residente a Pedara giunto in mattinata in codice rosso dopo un incidente autonomo che ha visto un’auto sbattere contro un palo. Per lui un politrauma e un ricovero al Trauma Center con prognosi non ancora emessa.
Gli altri tre sono giunti al Pronto Soccorso del Cannizzaro e sono un 49enne di origini straniere e residente a Paternò, con un trauma facciale e un’ustione al volto, che hanno reso necessario il ricovero al Trauma Center, un 74enne con una ferita alla mano proveniente anche lui da Paternò e un 35enne proveniente da Catania colpito alla mano da una esplosione di pistola a salve. Gli ultimi due sono stati dimessi e non hanno subìto gravi conseguenze.
Nelle ore pomeridiane della giornata di ieri è arrivato dalla Calabria un ragazzino di 10 anni al quale lo scoppio di un petardo ha provocato il distacco di un dito. Così è stato operato e ricoverato nel Reparto di Chirurgia Plastica.