Il Comune di Messina ha comunicato l’organizzazione di un evento in memoria del Maestro Nicola Arena, che si terrà domani, mercoledì 3 gennaio, alle ore 21 presso l’auditorium del Palacultura Antonello. La serata è stata organizzata in occasione del primo anniversario della scomparsa del Maestro Arena ed è stata fortemente voluta dalla sua famiglia, in collaborazione con la Filarmonica Laudamo di Messina, gli Istituti Comprensivi Evemero e San Francesco di Paola, l’Accademia musicale di Canto CDR, lo studio di registrazione Waves e la Mexana’s Records.
Durante l’evento, presentato da Cesare Natoli, sono previste esibizioni di colleghi, allievi e amici del Maestro Arena, che interpreteranno brani da lui composti o arrangiati, con l’obiettivo di portare testimonianza della sua grande passione per la musica e della sua considerevole attività formativa e operativa nella città di Messina. Inoltre, verranno proiettati video riguardanti le esecuzioni del Maestro Arena.
L’ingresso all’evento è gratuito e l’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano rendere omaggio al Maestro Arena e condividere il suo lascito musicale. Si tratta di un’occasione importante per ricordare e celebrare la figura di un artista e musicista di grande talento, che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale della città di Messina e non solo.