Il cartellone degli eventi natalizi a Messina prosegue con una serie di appuntamenti per il 2024. Tra le principali manifestazioni in programma, si segnala il live show di Lucilla che si terrà il 3 gennaio dalle 17:00 alle 18:00 presso Villa Dante, curato dalla Messina Social City. Il 4 gennaio, dalle 21:30, si terrà lo spettacolo “Teatro Del Fuoco – One Show” in Piazza Duomo, mentre il 6 gennaio, a partire dalle 18:00, si svolgerà la tradizionale festa “U Pagghiaru” presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie a Bordonaro, e sempre il 6 gennaio, a partire dalle 20:00, il concerto “Exsultate, Jubilate” nella Basilica Cattedrale.
Per gli eventi che si terranno nel centro cittadino sino a domenica 7 gennaio 2024, si prevede uno spettacolo di animazione e intrattenimento per bambini a Villa Dante il 3 gennaio, seguito da “Nasciu Gesù Bamminu” nella chiesa di San Giuliano. Il 4 gennaio, si terrà un laboratorio di acrobatica e danza per bambini e uno spettacolo di circo acrobatico sempre a Villa Mazzini, seguiti da un concerto di musica jazz al Palacultura. Il 5 gennaio, sono previsti spettacoli per bambini, una performance di fuoco e concerti in varie location della città. Infine, il 6 e 7 gennaio, si terranno concerti e spettacoli in diverse chiese e teatri di Messina.
Nelle frazioni e villaggi di Messina, si terranno eventi come spettacoli teatrali per bambini, concerti, animazione e arrivi della Befana, con appuntamenti previsti sino al 7 gennaio. Gli eventi si svolgeranno in diverse chiese, piazze e luoghi pubblici dei dintorni della città e saranno adatti a diverse fasce d’età.
Inoltre, nel periodo natalizio a Messina, sono in programma iniziative come autobus itineranti con musica e Babbo Natale, un presepe meccanizzato, mercatini di Natale, spettacoli teatrali, e varie attività organizzate dalla Messina Social City in quattro diverse location della città, oltre ad altre manifestazioni e mostre d’arte presepiale.
Per il programma completo degli eventi, è possibile consultare il sito ufficiale eventi.comune.messina.it e seguire la pagina Facebook Messina Città degli Eventi.