Inizia a Budapest il Programma Erasmus+ KA122 per l’ASP di Ragusa. Dal 20 al 26 di Novembre sette dipendenti dei 20 selezionati per partecipare al progetto Erasmus KA122 sono stati impegnati a Budapest per il corso “Transformational Leadership: How to Empower Followers and Communities”. Seguiranno, nel corso del 2024, le altre mobilità tra Budapest, Barcellona e Atene, dove gli altri gruppi frequenteranno, invece, corsi di lingua inglese.
Il coordinatore del progetto Dott.ssa Roberta Arnone, dirigente del Servizio di Internazionalizzazione dell’ASP di Ragusa, ha dichiarato: “Per la prima volta, l’ASP si vede finanziare un progetto strutturato di formazione all’estero, che speriamo possa rappresentare un primo passo verso l’accreditamento Erasmus per la formazione all’estero, coinvolgendo un numero sempre crescente di dipendenti per i prossimi 5 anni”.
Il program de prevede anche un’opportunità di job shadowing all’estero per i dipendenti, che avranno la possibilità di acquisire nuove competenze e conoscenze nel loro settore di lavoro.
Attraverso il Programma Erasmus+ KA122, l’ASP di Ragusa ha l’opportunità di offrire ai suoi dipendenti la possibilità di partecipare a corsi di formazione all’estero, arricchendo così le loro capacità professionali e contribuendo al miglioramento generale dei servizi offerti dall’ASP.