OPERAZIONE ANTIDROGA A CATANIA: ARRESTATO UN 20ENNE E DENUNCIATO UN 35ENNE.

La Polizia di Stato arresta un 20enne e denuncia un 35enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in seguito ad un’inusuale attività sospetta segnalata in Viale Grimaldi a Catania. La Squadra Volante ha notato un via vai di persone sospette e ha deciso di intervenire prontamente. Alla vista degli agenti, i presenti si sono allontanati. Gli agenti hanno bloccato una persona di “vedetta”, che è risultata essere un 35enne pregiudicato catanese, visto dare l’allarme dell’arrivo della volante.

Successivamente, i poliziotti sono riusciti ad accedere all’interno dell’edificio, dove hanno bloccato un’altra persona in possesso di un involucro di cellophane contenente dodici dosi di cocaina, 25 dosi di “crack” e 39 dosi di marijuana. Lo stupefacente rinvenuto è stato immediatamente sequestrato.

Il giovane fermato, un 20enne catanese incensurato, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso con l’altro complice. L’arresto è stato informato al Pubblico Ministero di turno che ha disposto la misura degli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto innanzi al G.I.P.

Il complice, la “vedetta”, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per lo stesso reato.