Il proprietario di una gioielleria era esasperato per i continui furti (e relativi ammanchi economici) presso la centralissima via Etnea. Ciò che sconvolge la vittima è scoprire l’autore del furto: suo nipote nonché cassiere della gioielleria. A scovarlo i Carabinieri dopo una brevissima indagine.
Furto gioielleria via Etnea: arrestato il cassiere (e nipote del proprietario)
La fiducia nella famiglia è costata cara al proprietario della gioielleria in via Etnea: diversi i furti di valore in cui sono stati rubati svariati oggetti preziosi, orologi e i soldi in cassa. Dopo l’ennesimo furto, il proprietario ha denunciato presso i Carabinieri, quest’ultimi hanno avviato subito le indagini.
Al nuovo furto, i militari in appostamento hanno bloccato il sospettato: il cassiere della gioielleria. Dopo aver finito di lavorare, i militari hanno trovato nelle tasche del nipote del proprietario una busta con 500 euro e altri 950 nel suo portafoglio.
Colto sul fatto, la perquisizione del nipote continua in casa: furti per più di mezzo milione di euro
L’uomo, 34 anni di Misterbianco, è stato trovato in possesso di svariate mazzette di denaro, in totale circa 250.000 euro, assieme a orologi, gioielli in oro e pietre preziose, per altri 110.000 euro circa. A non lasciare dubbi sulla provenienza della merce? Parte degli oggetti rubati avevano ancora l’etichetta della gioielleria in via Etnea. Il 34enne misterbianchese è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di piazza Verga per appropriazione indebita aggravata e posto ai domiciliari.