40° ANNIVERSARIO ORDINAZIONE EPISCOPALE DEL CARDINALE PAOLO ROMEO: PREGHIERA E FESTA

Sabato 6 gennaio, in occasione del 40° anniversario di ordinazione episcopale del Cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, la comunità diocesana di Acireale ha festeggiato l’evento con un solenne pontificale nella Basilica Cattedrale di Acireale.

Il vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, ha espresso grande gioia per il dono del ministero episcopale del Cardinale Romeo e ha ringraziato per il suo servizio alla Chiesa, augurandogli ogni bene per il futuro.

Il Cardinale Paolo Romeo ha svolto un ruolo di rilievo nella Chiesa, rappresentando il Papa come Nunzio Apostolico in Haiti, Colombia, Canada e Italia prima di essere nominato Arcivescovo-Metropolita di Palermo. Dopo il suo pensionamento, è tornato a vivere nella sua diocesi di origine, inserendosi discretamente nel presbiterio e offrendo supporto e consulenza ai suoi fratelli sacerdoti.

Il Cardinale è noto per la sua attenzione alla vita della Chiesa e per la sua sollecitudine verso gli ammalati e i sofferenti. Oltre ad essere un ecclesiastico stimato, è anche noto per la sua piacevole compagnia e il suo sano umorismo, che lo rendono un amico apprezzato da tutti coloro che lo conoscono.