RAFFORZIAMO LA SPERANZA: AUGURI DI NATALE DAL PRESIDENTE MONS. RASPANTI

Il messaggio di Natale della Conferenza episcopale siciliana porta quest’anno una luce di speranza. Il presidente della Conferenza Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, ha condiviso il suo messaggio tramite un video in cui sottolinea l’importanza di guardare al compimento della venuta di Gesù, che è anticipato con la sua presenza nei sacramenti, nella preghiera e nell’accoglienza dei più poveri e dei migranti. Questa speranza non dipende da noi, ma da Gesù Cristo, che è presente e ha vinto la morte con il suo amore.

Mons. Raspanti invita tutti a non lasciarsi abbattere, nonostante le difficoltà e le prove della vita. Anche se a volte ci sentiamo nella polvere, è importante alzare gli occhi al cielo e sapere che Gesù ci solleva. L’augurio del presidente della Conferenza episcopale siciliana è che la luce del Signore Gesù porti speranza a tutti, specialmente a coloro che sono soli, affinché possa rafforzarsi nei loro cuori.

Il messaggio di Natale si estende a tutti i siciliani, giovani e meno giovani, che stanno tornando nelle loro famiglie per celebrare le festività. Mons. Raspanti auspica che la venuta di Gesù porti luce e speranza a tutti, affinché nessuno perda questa fede, ma anzi si rafforzi, in quanto è fondata soltanto in Gesù che viene.