Il settore giovanile della squadra di basket Trapani Shark continua a suscitare interesse, e stavolta è il turno della formazione Under 17 Silver. I ragazzi, nati nel 2008, sono affiancati da quattro giovani classe 2009 che stanno vivendo il loro primo anno da U17. Il coach Sergio Solina spiega che l’obiettivo è far svolgere loro un campionato sotto età, in modo che possano accumulare esperienza preziosa per il futuro.
Il gruppo è eterogeneo, composto sia da giovanissimi atleti che giocano da tempo, sia da ragazzi che si sono avvicinati al basket più recentemente. È particolarmente significativo il fatto che anche i neofiti siano riusciti a integrarsi bene all’interno della squadra, sia sul campo che al di fuori.
Ecco i nomi dei protagonisti di questa formazione Under 17 Silver: Gabriele Virgilio, Paolo Irienti, Antonino Di Genova, Antonio La Commare, Vincenzo Accardo, Claudio Salone, Christian Fontana, Salvatore Cusenza, Marco Pinzello, Riccardo Pace, Gabriele Lucchese, Giacomo Raies, Enrico Tartaglia, Antonino Cirobisi, Gabriele Serse, Gioele Di Malta, Luca Genna.
A supporto di questi giovani talenti, c’è uno staff tecnico di alto livello, composto da coach Sergio Solina, preparatore atletico Paolo Mangiapane e i dirigenti responsabili Francesca Simonte e Luigi Barraco.
L’articolo “La meglio gioventù”: Under 17 Silver racconta la crescita e l’impegno dei giovani talenti della squadra Trapani Shark, dimostrando la forte attenzione della squadra verso lo sviluppo del settore giovanile.