Sorteggio atti per controllo di regolarità amministrativa 15 gennaio 2024

Il Comune di Messina ha reso noto che il prossimo 15 gennaio 2024 si terrà il sorteggio degli atti da sottoporre al Controllo Successivo di Regolarità Amministrativa del primo semestre 2023. Il sorteggio avverrà secondo le modalità di campionamento previste nell’Atto Organizzativo adottato con determinazione Segretariale n. 4870 del 06/06/2022, a cura del personale della Direzione Generale – Servizio Sistemi Informativi ed Innovazione Tecnologica.

Il Controllo Successivo di Regolarità Amministrativa è uno strumento di controllo per verificare la corretta gestione amministrativa degli atti e delle procedure. Il sorteggio degli atti da sottoporre a questo controllo avviene in modo casuale e trasparente, garantendo l’imparzialità nel processo di verifica.

L’adozione di modalità di campionamento per il sorteggio degli atti da sottoporre al Controllo Successivo di Regolarità Amministrativa è stata prevista per garantire un controllo efficace e rappresentativo della gestione amministrativa nel suo complesso, senza dover visionare l’intera mole di documentazione.

Il personale della Direzione Generale – Servizio Sistemi Informativi ed Innovazione Tecnologica sarà incaricato di supervisionare il sorteggio e di garantire che le modalità di campionamento previste siano rispettate in modo rigoroso. In questo modo si assicura che il controllo successivo sia condotto in maniera scrupolosa e secondo le normative vigenti.

Il Comune di Messina ribadisce l’importanza di questi controlli per garantire la trasparenza e la correttezza nella gestione amministrativa, assicurando la regolarità nei processi decisionali e nella documentazione prodotta.