Il Comune di Ragusa ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse rivolto a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la valorizzazione dei centri culturali e degli impianti sportivi per l’anno 2024. L’obiettivo è stipulare un accordo di collaborazione con un’organizzazione idonea per l’esecuzione di un progetto di volontariato civico, con riferimento al periodo febbraio 2024 – gennaio 2025.
Il progetto è articolato in diversi moduli elencati nell’avviso disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Ragusa. Gli enti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare la propria domanda di candidatura entro le ore 13.00 del 26 gennaio 2024. La candidatura dovrà essere presentata con firma digitale, tramite PEC, all’indirizzo [email protected].
Per maggiori informazioni e per la modulistica necessaria per la partecipazione, è possibile visitare il seguente link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/1631389
L’Amministrazione Comunale si propone di valorizzare i centri culturali e gli impianti sportivi del territorio attraverso questa iniziativa, che mira a coinvolgere attivamente le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale per la realizzazione di progetti che contribuiscano all’arricchimento dell’offerta culturale e sportiva della città.
La partecipazione delle associazioni e delle organizzazioni interessate è fondamentale per la crescita e lo sviluppo della comunità, e l’Amministrazione Comunale si dimostra aperta e disponibile a collaborare con tutte le realtà della società civile interessate a contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale e sportivo del territorio di Ragusa.