Il Comune di Palermo ha annunciato l’avvio delle iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia Comunali per l’anno scolastico 2024-2025. Le iscrizioni saranno aperte dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024. I bambini e le bambine dai tre ai cinque anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2024 possono essere iscritti, così come i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2025 e possono ottenere l’ammissione alla frequenza anticipata.
Le domande di iscrizione, trasferimento o riconferma devono essere effettuate dai genitori o da chi esercita la potestà sul minore esclusivamente online entro il 10 febbraio 2024 tramite il sito web Portale Scuola, accedendo alla sezione “Servizi online” https://portalescuola.comune.palermo.it esclusivamente con SPID o CIE.
La scuola prescelta deve appartenere alla circoscrizione di residenza, a quella dove viene svolta l’attività lavorativa di uno dei genitori, a quella di residenza dei nonni oppure a quella dove un fratello frequenta un istituto comprensivo o superiore.
La circolare e l’elenco delle scuole saranno pubblicati sul sito Istituzionale, www.comune.palermo.it (home page – sezione “Bandi e concorsi”) e sul sito portale della scuola https://portalescuola.comune.palermo.it/ (homepage – sezione “Bandi e avvisi).
Per visionare la circolare e l’elenco delle scuole, sono disponibili i seguenti allegati:
– Avviso iscrizioni 2024/25
– Circolare iscrizioni infanzia
– Elenco scuole iscrizioni
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato ufficiale rilasciato dal Comune di Palermo nella sezione “Comunicazione” e “Istruzione” sul sito istituzionale.