Presentata la serata della Cultura “VIENI A PALAZZO” a Messina

Il Comune di Messina ha annunciato l’organizzazione della serata della cultura intitolata “VIENI A PALAZZO”, che avrà luogo venerdì 19 gennaio presso il palazzo della Cultura “Antonello da Messina”. Per presentare l’evento, è prevista una conferenza stampa domani, mercoledì 17 gennaio, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso.

La serata, dedicata alla scoperta degli ambienti del palazzo della Cultura, comprenderà la visita alla Sala immersiva con la proiezione del video “MESSINA 1780”, realizzato per il comune di Messina dall’architetto Luciano Giannone. L’evento sarà organizzato in collaborazione con la delegazione FAI di Messina, il Conservatorio Corelli, il personale della Biblioteca Comunale e con il supporto dei ragazzi del Servizio Civile nazionale e delle Comunità Scout MASCI di Messina.

Durante la serata, nello spazio del Foyer, gli alunni del liceo Seguenza, nell’ambito delle attività del Centenario della fondazione, proporranno “La Fiera della Scienza, delle Arti e delle Lingue”. L’evento promette di offrire una grande varietà di contenuti culturali, coinvolgendo diverse realtà della città di Messina.