Approvata la delibera sui fondi ex Gescal: dichiarazione della Capogruppo di Forza Italia Palermo

Il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato la delibera sui fondi ex Gescal, suscitando la soddisfazione del capogruppo di Forza Italia, Gianluca Inzerillo, e di tutto il suo gruppo. La delibera prevede l’utilizzo di 58 milioni di euro per la riqualificazione urbana e sociale dei quartieri di Borgo Nuovo, Zen e Sperone, che potranno beneficiare di interventi volti al miglioramento delle condizioni abitative e ambientali delle periferie.

Inzerillo ha ringraziato il sindaco Roberto Lagalla per il suo impegno nel salvare i progetti per le periferie, che erano a rischio di decadere. Ha definito l’approvazione della delibera come un atto di responsabilità e sensibilità verso i cittadini più bisognosi, che vivono in quartieri spesso dimenticati dalle istituzioni.

Con questa delibera, il Comune di Palermo dimostra di voler investire sulle periferie e di credere in una città più inclusiva e solidale, ha dichiarato Inzerillo. Forza Italia Palermo continuerà a sostenere le iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei palermitani e a vigilare sull’attuazione dei progetti finanziati con i fondi ex Gescal, affinché si possano concretizzare al più presto i benefici attesi.